Il Potenza Calcio S.r.l., meglio noto come Potenza, è una società calcistica italiana con sede nella città di Potenza. Numerose comunità di origine abruzzese, calabrese, emiliana, friulana, lucana, marchigiana, pugliese, siciliana, toscana, umbra, veneta e di altre parti d’Italia si sono stabilite nel comune: molte delle province italiane sono, o sono state, qui rappresentate, comprese quelle della regione giuliano-istriana e quarnerina, con famiglie provenienti dalle città e province di Pola, di Fiume e di Trieste, in particolare dai comuni di Albona, Arsia, Fasana, Gallignana, Pisino, Sanvincenti. Vince la Coppa delle Alpi in rappresentanza dell’Italia. Tirando nuovamente la manetta di armamento il primo colpo viene agganciato dal braccio estrattore e fatto scorrere verticalmente lungo delle guide (sagomate in modo da accogliere precisamente il collarino della munizione) prima di essere inserito nella camera di scoppio sottostante, mentre il secondo colpo ancora sul nastro scorre nella posizione del precedente pronto per essere estratto dal nastro dal braccio. Hai fatto tu la prima chiamata al giocatore? “I dati ti dicono se c’è un giocatore interessante da vedere. Adesso gli ho aperto un profilo su una piattaforma professionale per analisi dati e video, così può vedere anche lui i giocatori”.
E lo guardiamo prima in video, con tutti gli scout che lo osservano, e poi magari lo andiamo a vedere dal vivo. Abbiamo una metodologia di lavoro sulla parte video, hanno una zona specifica da visionare. “No. Prima ho sentito l’agente, c’è anche questo lavoro da fare (ride, ndr). E’ la prima coppa internazionale della storia della Juventus e in quella finale di ritorno di Bilbao, i bianconeri indossano una bellissima maglia blu notte con risvolti bianconeri. La divisa di gioco tradizionale del Potenza è composta da una maglia a strisce verticali rosse e blu e pantaloncini blu, tuttavia in alcune stagioni sono state realizzate versioni della divisa con alcune variazioni rispetto al tema classico, in genere utilizzando comunque i colori rosso e blu per la divisa principale. La metà degli anni ’90 vide tornare in auge, per la Juve, il blu come colore della maglia away (soluzione da tempo interrotta per lasciare stabilmente spazio al giallo). Adesso non posso star via tutto quel tempo perché ho altre responsabilità e, ad esempio, se giochiamo il sabato, viaggio la domenica a vedere una partita. Non usiamo solo l’algoritmo come si è narrato per tanto tempo. Duomo, e la carta di credito personalizzata per i tifosi.
Però per prendere Morata, che vi ha portato tanto a livello di leadership, non avete avuto bisogno di nessun algoritmo. Quando il Milan ha bisogno di un giocatore, quali sono gli step? Quando si parla del mercato del Milan si parla di dati, si parla di algoritmo, si parla di moneyball. “Ribadisco: siamo e sono contenti al Milan. Quanto c’è ancora di quel ruolo dentro di te e in questo Milan? E i rinnovi sono frutto anche di quanto fai star bene il ragazzo… Viviamo in tempi che nessuno – per quanto vigliacco – è sicuro di svegliarsi domani nel letto. Per evitare che si creino pressioni sul ragazzo che io voglio vedere live per poter valutare tante cose”. Ero totalmente convinto di Alvaro, ero sicuro che fosse il ragazzo perfetto per noi. Dopo una salvezza ottenuta con due giornate di anticipo, nonostante diverse difficoltà incontrate dalla squadra durante la stagione (nove partite consecutive senza vittorie tra ottobre e dicembre e l’esonero di Aldo Firicano, sostituito alla fine di gennaio dal responsabile dell’area tecnica, Rino Lavezzini), il 23 maggio 2009 la Carrarese presenta il nuovo allenatore per la stagione 2009-2010, Salvatore Mango, reduce dalla vittoria del girone B di Serie D alla guida della Pro Belvedere Vercelli.
Il primo allenatore è stato Roberto Fini, che ha allenato i rossoneri dal 1923 al 1928, numero maglie juventus quando è stato sostituito da Severino Rosso. Dopo aver vinto il Cotton Bowl per la scuola nel 1947, ha trascorso 17 anni nella NFL ed è stato inserito nella Pro Football Hall of Fame. Per noi è ancora un giocatore molto molto interessante. Loro ti portano un “pacchetto” sul giocatore già pronto oppure sono specializzati sul segnalarti un profilo che poi andrai a vedere? Zlatan poi ha parlato con il giocatore perché lo conosceva, e poi abbiamo parlato insieme. Mi piace questo esempio perché non arriva dai dati. I dati ti aiutano a individuare dei profili e a darti degli input su certi giocatori, giovani o meno, e possono dirti che ci sono profili che rientrano nella tua ricerca anche in altri campionati”. Per differenziarsi, ha però stretto collaborazioni con alcuni designer per realizzare dei font speciali: è il caso dell’Inghilterra, progettato da Craig Ward e modellato in 3D sulla base della croce di San Giorgio, il simbolo del paese.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia psg rosa sulla nostra homepage.