Giornalismo, conoscenza della storia del calcio e di tutte le sfere ad esso connesse. Occorre una profonda conoscenza delle regole e della contrattualistica. Se scegli la strada dell’addetto stampa dovrai essere a conoscenza su come funziona uno spogliatoio, a come rapportarsi con i singoli protagonisti del calcio, fino alla medicina sportiva. Una lunga gita tra tattica ed aneddoti, ma soprattutto di come è stato nel tempo strutturato il gioco del calcio, dalla piramide di Cambridge, al calcio di Lobanovskyj, all’Olanda di Mitchell e Cruyff, alla zona di Liedholm e il centravati è lo spazio di Guardiola. Dalla nazionale argentina è arrivato il commento di Gonzalo Higuaín. Perchè mai sdegnarsi di fronte ad una tale nazionale? Vi siete ai chiesti quanto sia difficile vendere una maglia di calcio? E’ una figura molto trascurata che vi indichiamo di non scartare , in quanto ricercatissima dalle società. Il Team Manager nel calcio è la figura che fa da raccordo tra la società e la squadra, siede in panchina e deve conoscere tutte le regole ce riguardano il campo. Per il secondo anno consecutivo, il marchio Italiana Assicurazioni comparirà quindi in bella mostra sul petto dei giocatori biancoscudati, come nel torneo di Lega Pro da poco concluso con la storica doppietta campionato-coppa.
Una bella storia, quasi commovente fino a quando nel 1976 con la crisi della SIR inizia anche il declino del Cagliari. Ma qual è la più bella figurina edita riguardante Totti? Abbiamo quindi creato stage esclusivi con partner seri ed importanti. Abbiamo partner in Italia ed all’estero, dove ultimamente abbiamo aperto un nuovo percorso di collaborazione con le accademy di Porto e Valencia. La grande intuizione del direttore didattico Mario Sconcerti è stata di riunire in un unico percorso formativo professionisti di provata esperienza, che hanno lavorato per società come Milan, Juventus. Figura di riferimento del presidente, del direttore generale e del CDA. Un bravo direttore marketing può risolvere spesso problemi economici di una società di calcio, riuscendo attraverso un fitto lavoro di pubbliche relazioni a trovare le sponsorizzazioni necessarie alla sua salute finanziaria. Il vero contabile di una società calcistica. A lui spetta di curare per conto della società, in modo operativo, la struttura contabile ed amministrativa. L’Università del Calcio è l’ORIGINALE, il primo master completo sul football nato in Italia ed è l’unico che per l’alta formazione riconosciutale ha avuto il patrocinio CONI e FIGC. La forza del Master dell’Università del Calcio è nel suo corpo docenti: esperti riconosciuti dall’allenamento ai media, dal management alla procura, dalla medicina sportiva al marketing.
COSA DISTINGUE QUESTO MASTER DAGLI ALTRI CORSI? IN COSA CONSISTONO GLI STAGE? Ad oggi i nostri corsisti possono fare stage di gestione della direzione sportiva, scouting, match analyst e molto altro. Ad oggi ci sono chiaramente molti tentativi di imitazione, ma nessuno ha la nostra identità, l’esperienza formativa accumulata negli anni e soprattutto due caratteristiche fondamentali: la forza dell’eccellenza dei nostri docenti e la struttura “stage” unica in Italia. Al termine dei tre mesi di stage, chi desidererà potrà proseguire nella collaborazione preso la nostra piattaforma di scouting di calcio. Prepararsi da noi significa conoscere per primi, gli aggiornamenti e le regole sui diritti e doveri di chi decide di intraprendere la strada della procura di calciatori. Conoscenze delle regole del campo, rapporto ottimale con allenatore e calciatori e molta pazienza, soprattutto durante le partite facendo da scudo tra la panchina ed il settore arbitrale. Venticinque milioni buttati nel water per un calciatore assisitito da Mendes e richiesto da un allenatore anch’egli assistito da Mendes. Ciò che rende davvero speciale questa maglia è il nastro di alta qualità nel collo.
Indumentaria Vintage: La Scienza della Collezionistica La maglia calcio vintage è più che un semplice indumento. PERCHÈ SCEGLIERE L’UNIVERSITÀ DEL CALCIO E NON CORSI SIMILI? Studierete tutta la storia del calcio dalla sua nascita ad oggi, attraverso gli uomini che l’hanno reso lo sport più amato al mondo. Queste pagine raccontano il coraggio di Luz Long che si oppose a Hitler, la storia di Peter Norman che tagliò il traguardo per gli aborigeni, quella di Billie Jean King che con una racchetta denunciò il maschilismo e quella di Andres Escobar che mai si vergognò per aver perso. Moscardo – nel censimento 1° ottobre ’45 era presente una famiglia Moscardo, probabile errore di trascrizione per Moscarda; Moschetti – Giacomo, 1764. Nel censimento del 1° ottobre 45 erano presenti 4 famiglie. 1990-91: 15° nel girone I del Campionato Interregionale. Questo particolarissimo percorso formativo, unico in Italia, nasce dalle lezioni del grande maestro di giornalismo e storico del calcio Mario Sconcerti e dal lavoro del suo allievo Marco Buonomo, che ha poi tradotto ed ampliato nel nostro libro tutti i suoi insegnamenti. Nel P.R.G. del 1971 quest’area viene individuata come «zona C», ossia zona di espansione urbana con indice di cubatura edilizia massimo, il che porterà in brevissimo tempo ad un’intensissima edificazione che nel giro di un decennio definirà la trama urbana del quartiere.
Di più su maglia inter nuova sulla nostra home page.