Considerata una delle più complesse e controverse regole del calcio. Vincitore di cinque campionati di Serie A, Caligaris formò – assieme al portiere Gianpiero Combi e al terzino Virginio Rosetta, tutti e tre compagni di squadra nella Juventus e nazionale – quella che è ritenuta dalla stampa specializzata come la miglior linea difensiva di tutti i tempi espressa nel calcio italiano nonché una delle migliori nella storia della disciplina. «La storia di Ester porta con sé un messaggio molto attuale: non dobbiamo accettare la realtà così com’è. Invia un messaggio pericoloso: che la lealtà, l’allineamento e i valori democratici non hanno più senso nell’ambito della politica economica statunitense. Ha rispecchiato il populismo di Trump, ha abbracciato il suo disprezzo per le istituzioni liberali e si è posizionato come un alleato fedele in un mondo definito dalla personalità più che dalla politica. Se Reagan aveva costruito un mondo di ponti, Trump li sta sistematicamente smantellando. Questa visione del mondo sta ora crollando sotto i vasti dazi all’importazione del presidente Donald Trump per il “Giorno della Liberazione”, tra cui un dazio del 17% sulle merci israeliane.
La visione del mondo di Trump è transazionale e imprevedibile. Al centro di questa visione c’era la fiducia nella coerenza americana. Anzi, una abbondante e l’altra non c’era proprio. «Non possiamo permettere a un pugno di estremisti di interrompere la routine lavorativa e distogliere l’attenzione dallo sviluppo di Beit Shemesh», aveva replicato allora la sindaca. Ottenuto il primo mandato, ha lavorato costantemente per cambiare il volto di Beit Shemesh. All’apice della Guerra Fredda, firmarono il loro primo accordo di libero scambio – non con una superpotenza o un blocco regionale chiave, ma con Israele, una piccola democrazia mediorientale in difficoltà economica che lottava contro un’inflazione a tre cifre e un isolamento geopolitico. Per Netanyahu, l’accordo di libero scambio del 1985 non è stato solo uno strumento diplomatico, ma una prova di concetto. L’accordo di libero scambio tra Stati Uniti e Israele ha contribuito a stabilizzare la vacillante economia israeliana, ha attirato capitali stranieri e ha incoraggiato riforme strutturali da tempo attese. IVAN CATALANO. Signor Presidente, come ho avuto modo di esprimere prima, la mia contrarietà al provvedimento sta nel tempo indeterminato della sanzione accessoria che andrebbe ad essere afflitta in caso di un eventuale omicidio stradale. Nel 2021, ad esempio, la Corte Suprema ha ordinato la rimozione di cartelli che imponevano alle donne di vestirsi in modo modesto.
L’autonomia veniva potenziata dalla possibilità di portare al seguito carburante per 150-200 chilometri, conservato in latte piatte da 25 litri, che gli Inglesi chiamavano Jerrycan, disegnate in modo che il carburante potesse essere versato fino all’ultima goccia. Non devi essere un designer professionista per creare maglia calcio di grande impatto. Questo atteggiamento porta all’irritazione degli abitanti di questi sobborghi, che non viene compensato dagli altri aspetti della sua politica, ad esempio il rilassamento della «doppia pena» (double peine, il fatto che uno straniero legalmente in Francia, che commette un reato, può essere espulso dopo aver scontato la pena), o le sue dichiarazioni per la discriminazione positiva e la partecipazione alle elezioni locali di stranieri che vivono legalmente in Francia. La logica alla base di queste tariffe è semplice: qualsiasi Paese che abbia un surplus commerciale con gli Stati Uniti se ne sta approfittando e deve essere penalizzato, indipendentemente dalla natura del rapporto. Ha catalizzato la trasformazione del Paese in un’economia connessa a livello globale e guidata dall’innovazione. Scommise invece che la forza di Israele sarebbe derivata dall’apertura, dall’integrazione e dalla specializzazione in un’economia globale.
In un batter d’occhio ha distrutto le basi su cui si fondava il rapporto tra Israele e gli Stati Uniti. Per decenni, Israele è stato un alleato vitale per gli Stati Uniti: ha condiviso informazioni, ha fatto progredire sistemi di difesa congiunti, ha contribuito con tecnologie critiche nel campo della sicurezza informatica, dell’assistenza sanitaria e dell’intelligenza artificiale. Inoltre è necessario che siano il più possibile semplici perché, a differenza dei giochi per console o PC, gli utenti che giocano on-line rinunciano al gioco se non comprendono tutto immediatamente. Quasi nessuno, nel 2018, immaginava possibile la sua elezione a sindaco. 1929-30 – 1ª nel girone C della Prima Divisione. A prima vista, l’accordo sembrava di poco conto. Promosso in Prima Categoria. Basco, tailleur, spilletta con la qualifica di sindaco: a Beit Shemesh, città israeliana a sud-ovest di Gerusalemme, negli ultimi anni molte bambine si sono travestite così per Purim. Purtroppo, aggiunge, a Beit Shemesh la politica si è mossa in un’altra direzione.