Stagione 1974-1975, su Archivio storico del Piacenza Calcio. BOLOGNA (prima maglia) – ufficiale – Verrà indossata nell’ultima giornata casalinga contro la Juve, nella stagione della storica qualificazione Champions. Venezia deve rimanere “il Fuoco”, l’estasi per la città raccontata da Gabriele D’Annunzio e non “la Nave”, la lotta contro la distruzione temuta dal Vate. Contro la febbre. L’olio essenziale di pepe nel bagno stimola la traspirazione e aiuta a ridurre la febbre. Nel Medioevo, sebbene fosse più diffuso, era ancora raro e, soprattutto, costoso. Venendo al sondaggio, il risultato era ovvio e scontatissimo: dipende dai beniamini del pubblico. La realtà è un’altra: le cose non stanno proprio come vengono » vendute» al Pubblico Pagante. È proprio per questa e altre spezie provenienti dall’India e dall’Asia che sono avvenute le colonizzazioni e la scoperta dell’America. Il gusto della spezia bianca è meno marcato e complesso di quella nera, per via degli oli volatili essenziali presenti nel pericarpo, anche se le due varietà contengono la stessa quantità dell’alcaloide più importante per la piccantezza, la piperina. Voteremo a favore di questo ordine del giorno, anzitutto perché c’è un richiamo alle direttive ed alle regole europee, che ovviamente trova assolutamente d’accordo il gruppo del Partito Democratico e poi anche perché la responsabilizzazione degli enti locali, a partire naturalmente dal presidente della regione che per legge è il massimo responsabile in queste materie, è tema che ci interessa e che vogliamo anche sottolineare votando a favore di questo ordine del giorno.
A volte le bacche possono anche essere cotte prima di essere macinate, ma il colore nero deriva dal processo di ossidazione della bacca, non dalla cottura. Pepe garofanato o pimento: simile al nero, ma dal sapore più tenue, combatte i malanni da raffreddamento e agisce come analgesico, antisettico e antibatterico. E diffatti, quando Alarico I, re dei Visigoti, nel 410, saccheggiò la città di Roma, oltre al bottino, si prese anche una gran quantità di pepe. Questo effetto febbrifugo è utilizzato anche in alcuni farmaci. Non è un medicinale, ma alcune delle sostanze in esso contenute hanno un effetto positivo su una serie di disturbi o malattie. Non sappiamo come andrà a finire e non sappiamo quanto di vero ci sia in tutte queste notizie; il “calcio mercato” è sicuramente uno degli elementi più peculiari di questo strano mondo dell’industria calcistica: è con il calcio mercato che le squadre creano la propria “forza produttiva”, i giocatori sono i “macchinari” per fare i propri fatturati; e la gestione del parco giocatori, nelle sue componenti di costo e di ricavo, è senza dubbio una delle aree da possono derivare importanti componenti di reddito (si pensi alla famosa cessione di Paul Pogba, che portò alla Juve una lauta plusvalenza nello scorso bilancio).
Sembra che nessuno o pochi di questi pacifisti abbiano capito, alla prova di questa dura guerra, che la posta in gioco non sono i pozzi di petrolio del Kuwait, ma il tentativo iracheno di formare nel giro di pochi anni un potentato arabo superarmato, revanchista avente come obbiettivo centrale, per affermarsi nel mondo arabo, la distruzione di Israele. DOPO il furto ai danni della chiesa di Santa Maria Maggiore a Lenola, e non quella de santuario del Colle come scritto nei giorni scorsi, il parroco don Adriano del Gesù ha reso nota la quantità del bottino trafugato dai ladri nel weekend scorso. In attesa di conoscere in quale girone verrà inserita la prima squadra, la società ha reso noti i prezzi delle tessere che consentiranno l’accesso a tutte le gare casalinghe del team di Rastelli. Ma cè un episodio contestato nel capo di imputazione numero 24 che apre scenari diversi sulle ramificazioni delle attività dei fratelli Zizzo e dei loro sodali.
Il C.S. Lebowwski nasce nel 2004, quando un manipolo di liceali annoiati e sognatori, con l’incoscienza dei sedici anni, inizia a seguire l’AC Lebowwski, ultima squadra dell’ultima categoria fiorentina. Già conosciuto e usato in Cina e in India, nel 330 aC Alessandro Magno ne riportò alcune bacche delle sue spedizioni in Asia. I migliori portano spesso il nome della loro origine: è il caso, ad esempio, del pepe bianco Tellichery in India, del pepe di Lampong, e di quello di Sichuan. Per questo il sapore del pepe bianco è forte tanto quanto quello nero. Cubebe o pepe di Giava: simile al pepe nero ma con grani più rugosi, la nuova maglia della juventus ha note aromatiche resinose. Entrambe vengono vendute sia in grani che in polvere. Aiuta la digestione e non fornisce calorie perché viene consumato in quantità troppo piccole. Disturbi digestivi. Stimola la secrezione dei succhi gastrici, che aiuta a migliorare la digestione e stimola l’appetito. Le compagnie indagate dall’Autorità garante della concorrenza, sono 39 e rappresentano l’ottanta per cento dei mercati assicurativi auto e moto; successivamente l’autorità garante ne ha individuato 17, fra quelle che hanno commesso infrazioni più gravi. È raccomandato in naturopatia per combattere la depressione, l’ansia, l’insonnia e la paura.
Di più su maglia napoli 25/26 sulla nostra home page.