Ma se è vero che la presenza di rondini è legata allaria buona, questo spettacolo in paese si ripeterà ogni primavera e non sarà poi così raro da richiedere lintervento della Lipu. Tutto merito del clima salubre e del basso tasso di inquinamento atmosferico che fa del paese la meta preferita dalle rondini. Lottimo clima si diceva, laria buona, la facilità di nutrimento: tutte cause che favoriscono migrazioni massicce. Starà alla Lipu fare ulteriore chiarezza dando motivazioni e cause sicure sul lungo viaggio che questi uccelli compiono ogni primavera. Al contrario vogliono essere l’occasione per parlare ancora una volta, e non sarà l’ultima ne sono certa, della drammaturgia, anzi delle drammaturgie di Luigi Gozzi, del suo modo di concepire il teatro, il fare teatro, della sua capacità di intercettare sulla scena i testi che amava e del suo particolare rapporto con gli attori, con l’idea stessa della professione attoriale che costituiva, credo, una peculiarità delle sue messe in scena.
La sensazione di aver vissuto davvero bene e in un posto oserei dire “magico” per tre giorni si fà sentire ancora più forte quando appena arrivato a Londra e sceso dal treno pronto ad infilarmi nel solito “inferno” londinese , vorrei semplicemente voltarmi e ritornare su quel treno direzione Cardiff ,direzione Wales. E ancora giochi popolari, gite in elicottero, tutto grazie ai contadini di Lenola, allassociazione Sagra del Pantano di Lenola, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione. Con questi numeri da record e un saldo positivo di 55 corti in più rispetto alla scorsa stagione, il festivalconcorso dedicato al meglio del cinema breve si prepara ad aprire la sua quindicesima edizione, organizzata sempre dallassociazione culturale «Cinema e Società» con il sostegno della Federazione Unitaria Italiana Scrittori, dellUnione Nazionale Scrittori e Artisti, di Regione Lazio, Provincia di Latina, comune di Lenola e Banca Popolare di Fondi. Diversi invece i parametri rispettati dal Comune di Fondi che rispetto agli altri siti ha ben visibile lindirizzo mail certificato al quale i cittadini possono scrivere, e informazioni sicure sullufficio delle relazioni con il pubblico.
BORUSSIA DORTMUND (prima maglia) – Novità rispetto alle ultime maglie: tornano le strisce verticali giallo-nere. Conti comincia a farsi notare, ed i dirigenti dell’Enotria Goliardo, una delle principali squadre milanese degli anni 20, che partecipava al Campionato, lo notano e lo tesserano per un torneo studentesco, maglia da calcio che viene vinto proprio grazie alle reti di “Poldo”. Se volete un bel 9 in economia – come qualcuno diceva questa mattina – credo che possiate averlo soltanto se, assieme alle tasse, ci sarà la possibilità della crescita e dello sviluppo. Sarà un’impressione ma questi ragazzi sembrano appartenere all’elite di Bristol. Molto meno del 50% chiesto dai commercianti: ma quando gli uffici hanno fatto i conti hanno scoperto planimetrie diverse con stand che occupavano anche più del dovuto. Augusto Basile del Pdl sa che il tampone dei sussidi è temporaneo e le amministrazioni devono capire come risolvero per non gettare di nuovo nel limbo della disoccupazione gli lsu a breve: «Si deve spostare il baricentro del confronto. 55fare, speriamo lo possiate fare prossimamente (Applausi dei deputati del gruppo Partito Democratico).
Ma devono fare di più per garantirsi almeno la fiducia del Ministero, che li vede attestarsi su meno del 10% dei parametri rispettati per garantire uninformazione amministrativa trasparente. La salma è poi stata trasportata al cimitero di Castro dei Volsci. Tanto che è stato subito avvertito un esperto della Lipu, Lega Italiana Protezioni Uccelli, che nei giorni scorsi è arrivato nel paesino montano per una serie di rilevamenti e analisi volte poi a scoprire la ragione del vero e proprio assedio delle rondini al borgo di Lenola. Anche questanno, dal primo al 29 luglio, scadenzata nei weekend, la tradizionale ricorrenza per divulgare lantica mietitura del grano con personaggi in costume e mezzi depoca, canti e balli popolari. Il nome, ovviamente, richiama i sette club storici della Serie A italiana, quei club che riuscirono, per un determinato periodo storico, a rivaleggiare tra loro con grandi campioni in rosa e risultati eccezionali: Juventus, Milan, Inter, Parma, Fiorentina, Lazio e Roma.