Calciopoli è una pagina tristissima del calcio italiano, ma sono passati ormai diversi anni. Il testo trasmesso al Senato conteneva altre norme ugualmente rilevanti che sono state soppresse nel corso dell’esame in Commissione per l’opportunità di mantenere disposizioni strettamente connesse e consequenziali alle finalità originarie del decreto-legge. Nel bel mezzo di un carcere che ti osserva dalle grate delle celle, che batte sulle inferriate, che applaude, che si lustra gli occhi davanti ad Alessandro Costacurta che dà il calcio d’inizio ad una vventura straordinaria che vedrà il Beccaria in campo con una squadra vera in un torneo vero. Ieri mattina davanti al gup del tribunale di Latina Tiziana Coccoluto per i propri assistiti hanno parlato gli avvocati Giulio Mastrobattista, Gaetano Marino e Pierfrancesco Bruno. Gia’ stamattina – ha aggiunto Speranza – il viceministro Minniti mi aveva telefonato per informarmi del fatto che stava seguendo personalmente la situazione di Lamezia Terme e che si stava approfondendo la possibilita’ di risposte concrete e positive in favore della nostra comunita’. Chi è qui è perchè ha fatto errori, in un certo senso perchè ha perso.
É lui allenatore: «Tutto ciò che fuori è normale qui dentro è straordinario- racconta- Abbiamo fatto una trentina di allenamenti, qualche amichevole, presto un quadrangolare e poi un campionato e sono orgoglioso di questi ragazzi. Ciò ci ha permesso di affrontare i problemi subito con l’inizio dell’anno scolastico, con l’analisi delle caratteristiche delle classi ed i colloqui individuali, attraverso cui sono state di individuate le situazioni più critiche. Molti non se la sono sentita, ad altri il progetto non interessava ma chi è rimasto si è preso la responsabilità di far sul serio». Altri 10 milioni di sterline la Vibrac li ha prestati al Reading: il club di Championship (la serie B britannica) quest’estate è stato messo sul mercato dai proprietari, incapaci di fare fronte ai debiti; dopo la retrocessione dalla Premier League, avevano messo a disposizione di Vibrac il “paracadute” economico che la Premier stessa elargisce a chi arriva tra le ultime tre in classifica, per sanare almeno in parte questi debiti. Sono precetti fondamentali nello sport ma anche nella vita: «Chi fa parte di questa squadra non ha più scuse, non ha più alibi- racconta Giorgia, una delle ragazze del Csi che seguono il progetto- Questi ragazzi hanno dimostrato che sanno impegnarsi, che sanno applicarsi, che sono capaci.
Ma si perde e si vince, lo sport e il calcio insegnano. Non è la prima volta che lo sport entra in carcere ma qui è diverso perchè i ragazzi hanno preso l’impegno. Perchè non se lo aspettavano. A partire dai sedicesimi di finale della Coppa Italia 2021-2022, la competizione è sponsorizzata da Frecciarossa, col nuovo nome di Coppa Italia Frecciarossa. I dati, che vennero discussi da Legambiente e Oms nel corso di un seminario su «Inquinamento urbano e salute in Italia e in Europa: dall’evidenza dei dati all’urgenza delle politiche», appaiono drammaticamente gravi. ↑ Processo celebrato nel 1927 contro gli organizzatori dell’evasione del leader socialista Filippo Turati. 121, ultimo comma, della legge, si comprende ogni attività diretta a speculare sull’altrui credulità , o a sfruttare od alimentare l’altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose. Il Real Madrid è probabilmente il più grande club del mondo, sia in termini di risultati sportivi che di giocatori e allenatori che sono passati attraverso il club. I soprannomi più noti del club, sono il Faso e i Biancazzurri.
Sono i ragazzi che lo applaudono, che lo toccano, che si fanno firmare le maglie, che palleggiano e che sognano. Sempre. Con il primo calcio di Alessandro Costarcurta che passa palla a Don Stefano Guidi, il responsabile degli oratori Milanesi che porterà qui i ragazzi della Diocesi a giocare e a Don Claudio Burgio, Fondatore dell’associazione Kayrós che dal 2000 gestisce una comunità di accoglienza per minori e adolescenti. Da ieri, infatti, Giorgio Zamuner è diventato il nuovo direttore generale e responsabile dell’area tecnica del Padova. E’ forse il nuovo corso di una Federazione che ha voglia di cambiare. Viene costituita una società, non affiliata alla Federazione Italiana del Football, e si gioca senza stilare calendari o programmi, presso l’area del Foro Boario, accanto al Ponte Romano. L’A.S.D. Calcio Zola Predosa, meglio nota come Zola Predosa o più semplicemente Zola, è una società calcistica italiana con sede a Zola Predosa, nella città metropolitana di Bologna.
Di più su maglie lazio 2025 sulla nostra home page.