Associazione Calcio Benevento 1945-46 · Se le goccioline cadono sul pavimento e poi evaporano, una stalagmite si estende verso l’alto mentre il carbonato di calcio inizia ad accumularsi. ANTONIO DI PIETRO. Il Paese deve sapere che, mentre una forza dell’opposizione in questo Parlamento esprime le sue idee sul comportamento di questo Governo, il Presidente del Consiglio non Pag. Stiamo intervenendo in un Paese dove Gheddafi era pronto a fare e stava attuando epurazioni etniche, massacri civili di chi si era ribellato al suo regime. Abbiamo gridato allo scandalo quando si parlava di presunti bombardamenti delle truppe di Gheddafi sui ribelli della Cirenaica ed ora noi rischiamo di recitare la parte di quelli che bombardano i civili libici di Tripoli. Trovato un altro sponsor (la Prinz Brau) dovette però spostarsi a Bazzano perché i campi bolognesi, malgrado il calendario sfalsato e scritto in modo da coincidere solo marginalmente con quelli FIGC regionali e provinciali, non erano più disponibili.
Ecco perché noi voteremo a favore di questa risoluzione e vi invito ancora a dare prova di essere una grande nazione, un vero grande popolo, uscendo uniti e compatti, di fronte agli italiani, da quest’Aula (Applausi dei deputati del gruppo Iniziativa Responsabile). Un ultimo, invito onorevoli colleghi, al Parlamento: ricordiamo che la compattezza di una nazione si esplicita attraverso la condivisione dei temi della politica estera. Onorevoli colleghi, la risoluzione, oggi in discussione e che andiamo ad approvare, è un atto importante, che si inserisce con coerenza nel solco della risoluzione ONU n. Oggi abbiamo una possibilità, maglie as roma a prescindere dalle appartenenze partitiche. Diffidate dalle pubblicazioni video che promettono di farvi vedere la partita fuori da YouTube (soprattutto quelle in italiano che contengono molti virus) con links brevi dei quali non possiamo capire a dove veniamo reindirizzati. Egli gioca con il suo ruolo, egli non ha il senso della responsabilità delle funzioni di Presidente del Consiglio (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori). Pag. 18Come tale, proprio in relazione al fatto che questo Governo non riesce ad avere una posizione unitaria nei confronti della crisi libica, a nostro avviso egli non ha più la motivazione e la reale possibilità di stare al Governo.
Costerebbe 25 milioni o poco più, hanno fatto sapere i francesi. È questa davvero una situazione a dir poco surreale, se non fosse profondamente tragica e feconda di brutali conseguenze. Se vogliamo che l’immigrazione dalla sponda sud a quella nord del Mediterraneo sia governabile e governata seriamente innanzitutto dobbiamo smettere di fare speculazione politica sui corpi di quegli uomini, di quelle donne, di quei bambini che partono dalla disperazione, che lasciano la guerra, e che arrivano certo creando una situazione drammatica per una piccola isola come Lampedusa. La prego, per l’ennesima volta, di usare un linguaggio rispettoso dei colleghi e dell’Aula in cui si trova. Purtroppo, però, dobbiamo prendere atto, effettivamente, che in questi ultimi giorni le operazioni militari europee contro la Libia hanno preso una via che non è certamente quella contemplata dalla risoluzione e, infatti, alcuni tra i maggiori Paesi del pianeta stanno chiedendo un immediato stop dei bombardamenti ed un ripristino dei contorni definiti dalla risoluzione. Basti pensare che dalla Libia all’Italia arriva oltre il 25 per cento del gas naturale e circa il 15 per cento del petrolio. Insomma, è necessario rendersi conto di quali forze nel post bellico saranno alla guida del Paese che si trova di fronte all’Italia sull’altro lato del Mediterraneo.
Noi abbiamo scelto di sostenere il nostro Paese ed il nostro Governo e le richieste di libertà del popolo libico. In Italia e nel nostro Governo regna sovrana la confusione. ANTONIO DI PIETRO. Per questo noi chiediamo che il Governo assuma almeno la responsabilità e pretenda, non chieda, dagli altri Paesi dell’Unione europea che i flussi migratori siano distribuiti equamente. Per questo noi abbiamo sottoscritto e voteremo la risoluzione adottata presso le Commissioni venerdì scorso che dà un mandato pieno al Governo perché agisca con gli alleati, con la NATO, per dare adempimento alla risoluzione dell’ONU. 6) Chievo e Cittadella sono squadre venete, e i Veneti – è noto – sono esseri infidi che hanno un piano segreto per dominare il mondo. PIER FERDINANDO CASINI. Signor Presidente, da quando sono parlamentare – e, purtroppo per me, non è da pochissimo tempo – non mi ricordo nessun dibattito in cui l’opposizione non abbia chiesto la presenza del Presidente del Consiglio. Lo ripeto, signor Presidente, perché su queste cose certamente vi possono essere delle sviste. DOMENICO SCILIPOTI. Signor Presidente, sarebbe più giusto e corretto che l’onorevole Porfidia avesse ora la parola per fatto personale. Vinto nella stagione 1962-1963 il campionato di Prima Categoria, i primi anni dei sette di permanenza in Serie D, furono contraddistinti da buoni piazzamenti come il quinto posto nella stagione 1963-1964 (sotto la guida tecnica di Francesco Petagna e con in squadra elementi quali i triestini Umberto Bizai, Nevio Dudine e Claudio Demenia, il centravanti Tosi proveniente dalla Mirandolese, Greco dal Siracusa e il portiere Leoni dal Caltagirone, per citarne alcuni), il quarto posto nella stagione 1964-1965 (con il ritorno sulla panchina del Maglie di Ugo Starace, l’allenatore della storica promozione in Serie C) e l’ottavo posto nella stagione 1965-1966 (squadra allenata dal vicentino Giovanni Zanollo).
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia del real madrid sulla nostra homepage.