Perché il lavoro di squadra è importante nel calcio? Stagione 1982-1983, su Archivio storico del Piacenza Calcio. Fa sorridere e allo stesso tempo riflettere, però, constatare che fino a pochi mesi c’era chi lo considerava tra i migliori al mondo, se non il migliore, nel suo ruolo e oggi lo critica aspramente dopo un inizio di stagione altalenante. Lega B, che dalla medesima stagione introduce anch’essa la possibilità di inserire sulla manica sinistra uno sponsor commerciale della dimensione massima di 80 cm², che in questo caso si tratta del top sponsor Facile Ristrutturare, comune a tutte le squadre del torneo. Il comune ausono si conferma uno dei centri qualitativi più importanti della provincia. Vedendo all’opera il centro-destra, osservare le facce di molti candidati sui maledetti manifesti che imbrattano tutta la città, napoli maglia 2025 ascoltare i discorsi degli amici che ti dicono «vuoi consegnare la città a questi banditi..» ci induce a riflettere e a nutrire dei dubbi.
Abbiamo voluto che questa mostra gratuita, che sarà aperta fino al 9 settembre, si tenesse qui nella sala del Colonnato della Città metropolitana, come accaduto in altre occasioni importanti, per dare la possibilità a tutti i baresi e a chi verrà da fuori città di poterla ammirare in uno spazio facilmente accessibile. Una delibera di indirizzo sarà subito approvata stasera nel corso del Consiglio comunale. Gerbo e Agnelli si muoveranno come centrali di centrocampo, mentre la fascia destra sarà affidata a Zambelli e la fascia sinistra a Ranieri. Complimenti agli investigatori sono stati fatti anche da Murone, mentre Dominijanni ha spiegato come l’ operazione di stamani sia «una costola dell’ operazione Mithos. Da quell’ inchiesta è emerso che c’ era una costola del gruppo che era dedita al traffico ed allo spaccio di stupefacenti». L’incidente, verificatosi intorno alle 22 di ieri, ha coinvolto un traliccio in ferro, inclinatosi di circa dieci gradi, che ha mandato in tilt l’intera linea elettrica da San Mauro Labruca a Omignano Scalo e ha paralizzato il traffico sulla tratta da Salerno a Reggio Calabria. 05/06 Avevano creato un’ associazione dedita al traffico ed allo spaccio di stupefacenti nella zona di Soverato, soprattutto nel periodo estivo.
Avevo ancora creato per garantire che si dà una possibilità. Lanzillotti. «Sono qua dall’ ottobre scorso – ha aggiunto – ed ho impostato il lavoro performare una squadra, maglia da calcio primo passo per arrivare a centrare gli obiettivi. Ho cercato di ricostruire certi rapporti arrugginiti e rifondare l’ impianto lavorativo in modo che ognuno di noi mettesse a disposizione la propria parte migliore». I legami positivi che si formano tra i giocatori attraverso il lavoro di squadra aiutano a migliorare le prestazioni della squadra e sostengono il cameratismo in caso di perdite. Giuseppe Lanzillotti, per affermare che «i sei mesi intercorsi tra la richiesta delle ordinanze di custodia cautelare e la loro emissione sono un tempo assolutamente accettabile per questa sede», facendo evidente riferimento alle carenze di organico dell’ ufficio Gip del Tribunale del capoluogo calabrese. Un argomento ripreso anche dal procuratore della Repubblica aggiunto di Catanzaro, Salvatore Murone, il quale ha sottolineato che le «difficoltà di organico comportano ritardi nei tempi di riposta, che comunque, in questo caso, è stato contenuto». Allora non è più tempo: sarebbe appunto da irresponsabili operare il distinguo di chi racconta che i talenti hanno un solo accento, mentre i limiti e i problemi aleggiano altrove; di chi indulge nei pregiudizi e nelle etichette, invocando il «ciascun per sé».
Chi passeggia guarda nelle case, viene naturale, ma senza indugiare con lo sguardo. Nelle prime partite ufficiali degli anni ’30 i pantaloncini erano invece bianchi. 06/06 A Corigliano due persone di 31 e 22 anni sono stati arrestati dai carabinieri per il furto di un furgone. In casa del minore i carabinieri hanno sequestrato il computer e la stampante che, secondo gli investigatori, potrebbero essere stati utilizzati per scrivere le lettere di minacce. A capo dell’ organizzazione, secondo gli investigatori, c’ era Piero Folino, di 33 anni, di San Sostene, che all’ inizio delle indagini si trovava agli arresti domiciliari nell’ ambito dell’ operazione Mithos in quanto ritenuto affiliato al «locale» di Guardavalle facente capo alle famiglie Gallace e Novella. Inoltre non vi erano più esigenze cautelari da salvaguardare nel momento in cui Siciliani si era dimesso da tutte le cariche ricoperte, compresa la presidenza della Camera di commercio di Crotone. Lo ha detto l’ industriale oleario Luigi Siciliani commentando la decisione del Tribunale della liberta’ di Catanzaro di revocare l’ ordinanza di arresti domiciliari emessa nei suoi confronti dal gip di Crotone. 05/06 Una denuncia alla Procura della Repubblica di Paola è stata presentata dal Nucleo di vigilanza ambientale dei Vas di Cetraro nei confronti delle autorità preposte in relazione alla mancata realizzazione degli interventi previsti contro la «processionaria del pino» le cui larve si sviluppano sulle piante di conifere, pini in particolare, nel periodo compreso tra l’ autunno e la primavera.